Le persone belle fanno cose belle

Week 3 - 13 Aprile - 19 Aprile 2020

I volontari della Protezione civile al lavoro per i bambini!

18 aprile 2020

Questa volta hanno pensato di aiutare i bambini e le maestre della Scuola Paritaria San Michele,  e così,  i nostri speciali volontari della Protezione civile di Piano di Sorrento si sono recati a scuola a recuperare il materiale didattico di ogni bambino,  per consegnarglielo direttamente a casa.

La gioia dei bimbi è stata enorme e anche quella delle maestre con un ringraziamento speciale per il sindaco Iaccarino che ha permesso tutto questo!


#andràtuttobene

Justweb srl

Da oggi a Sorrento apre il banco alimentare

18 Aprile 2020

La Fondazione Sorrento, la Cooperativa Tasso, la Alilauro Gruson spa, il Supermercato Pollio srl, Federalberghi Penisola Sorrentina ed i Ristoratori Sorrentini danno vita ad un'iniziativa solidale di grande spessore, Da oggi è attivo presso il Teatro Tasso in Piazza Sant’Antonino a Sorrento, il banco alimentare del progetto “Sorrento ci sta”.

Il banco distribuirà alimentari ad ogni cittadino che ne farà richiesta, accreditandosi con la compilazione della scheda da scaricare dal sito www.sorrentocista.org, creato per l’iniziativa, o direttamente presso la sede del Banco stesso, ed il pacco sarà calibrato in ragione del numero dei componenti il proprio nucleo familiare.

Grazie a tutti voi

La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.
(Henry David Thoreau)

 #andràtuttobene

Justweb srl

Il pescatore generoso e la suora anziana

16 aprile 2020

Uno scambio di doni, un giovane pescatore e una suora anziana. La trama di questo racconto è semplice ma i protagonisti sono eccezionali.

Antonino Lauro è uno dei tanti giovani pescatori della Penisola sorrentina, e questa mattina ha bussato al Monastero delle suore Agostiniane di Piano di Sorrento con una vaschetta di pesce fresco da donare alle sorelle. Commossa, la suora che ha ricevuto il dono così inaspettato ha cercato di ricambiare nel modo più normale per una consacrata: - un'immagine di Gesù. Ed ecco che lo scambio è avvenuto, un "miracolo dei pesci" lo potremmo chiamare, uno fra tanti a cui questo tempo di pandemia ci sta abituando!

Dentro di te è la fonte del bene, una fonte che può sempre zampillare, se si scava sempre.
(Marco Aurelio)

#andràtuttobene

Justweb srl

Quattro quintali di patate alle famiglie bisognose

14 Aprile 2020

Continua la grande solidarietà, nei confronti di chi ha bisogno,  dalle più svariate attività produttive del territorio.

Questa volta si tratta dell’Azienda Ezechiele di Michele Moccia che ha pensato di far dono di ben quattro quintali di patate,  che la Protezione Civile di Piano di Sorrento provvederà a distribuire nei prossimi giorni alle famiglie in stato di necessità.

E quando tutto questo sarà finito, ricorderemo il bene semplice,  di cui è lastricata la strada che stiamo percorrendo tutti insieme.

#andràtuttobene

Justweb srl

Pane, amore e....generosità!

14 Aprile 2020


Un cesto all’ingresso con prodotti da forno e pane,  con gli auguri di Buona Pasqua e l'invito a prendere liberamente ciò di cui si possa aver  bisogno.

E' questa la bella iniziativa messa in campo dalla Forneria Irolla, storico panificio di Piano di Sorrento in Piazza Cota.

Un gesto che dimostra ancora una volta l’importanza di essere comunità e di aiutarsi in questo momento di difficoltà. Il pane, simbolo della Pasqua, non dovrebbe mancare su nessuna tavola, ancora di più in questo momento! 

Grazie alla famiglia Irolla per la sua generosità!

#andràtuttobene

Justweb srl

Il prete che corre in un'esplosione di gioia!

14 Aprile 2020

Don Pasquale Irolla, amministratore parrocchiale a San Michele Arcangelo, cantando Resurrezione di Gen Rosso, canto pasquale, e correndo a perdifiato tra le navate di una basilica deserta, rivolge il suo augurio "frenetico" per questa Pasqua, ai tempi del Coronavirus, che ci vede distanti ma uniti nello spirito.
La sua corsa tra colonne e panche vuote, ripresa dalle maggiori testate e media nazionali
( Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, Radio Dee Jay e molti altri ), resterà sicuramente uno dei momenti simbolo di questa Pasqua 2020.

 

#andràtuttobene