Grazie della vostra generosità

10 aprile 2020

Il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, ringrazia tutti coloro che hanno donato tanto per rendere la Pasqua dei più bisognosi della nostra penisola, un po' più serena!
GRAZIE
a Bar la Siesta,  Gran Caffe Marianiello, Federalberghi,  Caseificio fratelli Russo, Caseificio Michelangelo!
Un ringraziamento speciale anche a don Rito e alla comunità parrocchiale di Mortora per aver donato ai giovani della Protezione Civile un mega uovo Pasquale, simbolo di speranza e di pace

#andràtuttobene

Mascherine di Home Interni d'arte

10 Aprile 2020

L'opera umana più bella è di essere utili al prossimo!
La ditta Home interni d'arte sta producendo mascherine in tessuto non tessuto ad uso gratuito. Per tutti coloro che non riescono o non possono acquistarle provvedereranno a consegnarle direttamente a domicilio i volontari della Protezione civile di Piano di Sorrento.

La generosità dei commercianti della Penisola sorrentina non ha limiti!

Se ne avete bisogno potete chiamare il numero 0815321485

Insieme si può!! GRAZIE CE LA FAREMO!!!

#andràtuttobene

Justweb srl

Scendere in campo con la maglia della solidarietà

08 aprile 2020

Lo sport non è solo disciplina, allenamento e competizione. Lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto e quello di squadra incarna tutti questi valori ancor di più! La Folgore Massa, squadra di basket orgoglio della Penisola sorrentina, ha deciso di fare la sua parte.

Nei prossimi giorni 60 famiglie riceveranno dai volontari della Protezione civile  quattro quintali di generi alimentari di prima necessità e 60 uova di cioccolato come dono pasquale. 
Abituati a chiedere sostegno ai loro concittadini per il mondo dello sport, questa volta hanno deciso di  scendere in campo con la maglia della solidarietà!
Grazie Folgore Massa!

#andràtuttobene

Uova di Pasqua in segno di speranza

08 aprile 2020


Antonio Gargiulo della pasticceria Pina di Sant'Agnello ha regalato agli ospedali riuniti della Penisola Sorrentina uova di pasqua da distribuire a medici, operatori sanitari e degenti sia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento che all'Ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. Agli operatori sanitari come segno di ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo, ai malati  come segno di speranza per una guarigione veloce!!!

Soprattutto nei momenti più difficili, per chi sta lavorando al servizio degli altri, è importante non sentirsi solo. Grazie davvero per questo gesto concreto e simbolico di grande conforto.

#andràtuttobene

Justweb srl

La povertà ha bisogno di dignità

07 Aprile 2020


Il banchetto di Casal a Sorrento, in via Fuorimura,  é a disposizione di chi ha bisogno!
Chi può, mette qualcosa all'uscita, dalla sua spesa, chi non può acquistare tutto quello di cui ha bisogno, può prenderlo dal banchetto in piena libertà.
Niente va sprecato! Anche i volontari e le associazioni caritatevoli della Penisola sorrentina ne fanno un uso consapevole cercando di aiutare coloro che, per timidezza o vergogna, non riescono a prendere direttamente. La povertà, quella vera, ha bisogno soprattutto di dignità!

Sorrento é una città meravigliosa, unita e solidale nel bisogno e non solo sfavillante di lustrini. Trasmetterne l'immagine giusta é il primo passo per ripartire.

#andràtuttobene

Justweb srl

Latte, pasta e tanti prodotti per le famiglie bisognose

6 Aprile 2020

La proprietà dell'Hotel Parco dei Principi offre latte, pasta, fette biscottate e tanto altro al Comune di Sorrento perchè lo utilizzi nei pacchi doni per i bisognosi della città.

I volontari della Protezione Civile hanno provveduto alla distribuzione di quanto donato, alle famiglie più bisognose.

Chi ha mette a disposizione della comunità sorrentina! Uniti ce la faremo.

#andràtuttobene