Risparmia per forza maggiore, dona per amore!

02 aprile 2020

Giuseppe D'Esposito di Dema Immobiliare ha convertito il valore del risparmio obbligato, senza uscite serali  e cene al ristorante,  in amore.
Il suo risparmio si è tramutato in pasta, farina, pomodori pelati e merendine da donare a chi ha la necessità di mettere un piatto a tavola e si trova nella concreta difficoltà di poterlo fare.
Per chi ne avesse bisogno lo può contattare in privato sul suo profilo facebook, nel massimo rispetto della sua privacy.

Grazie mille Giuseppe, questi sono i gesti che fanno sperare in un mondo migliore!

#andràtuttobene

Il Vaticano ringrazia le suore dell’Arcidiocesi per la realizzazione di 200 mascherine in tela

01 aprile 2020


In soli due giorni, dotate di macchine da cucire e buona volontà, le suore della Arcidiocesi Sorrento-Castellammare hanno realizzato circa 200 mascherine in tela, attraverso la visione dei tutorial messi loro a disposizione. Una risposta di concreto aiuto della Chiesa, che insieme alla telefonata del Cardinale, non ha lasciato indifferente l’Arcivescovo Francesco Alfano: “Un gesto inatteso, sorprendente, che mi ha riempito il cuore di speranza. Dinanzi alla nostra scelta, semplice ed essenziale, di coinvolgere il più possibile tutti nel rispondere al bisogno di mascherine, l’intervento dell’elemosinere del Papa ci fa sentire la forza dell’amore, ci incoraggia, ci fa crescere come famiglia dei figli di Dio. Questa è la Chiesa, che vive tra la gente è diventa segno di unità e di fraternità universale”.

#andràtuttobene

Credit: www.diocesisorrentocmare.it

I giovani ci insegnano la resilienza

31 marzo 2020

I giovani della Parrocchia di Sant'Erasmo a Gragnano hanno realizzato un video per aiutare i più "grandi".
Anche se stiamo a casa, nessuno ci impedisce di "incontrarci", di sentirci vicini e di impegnare il nostro tempo...se anche voi vi sentite come in gabbia e non sapete come vivere questi giorni,  vi danno anche dei piccoli consigli su come andare avanti.

Pensate alle cose belle della vita: l'amicizia, gli amici, il mare, la musica, gli abbracci, i sogni e tante altre cose. Presto tutto questo tornerà!

Grazie a questi giovani, futuro del mondo.

#andràtuttobene

Anna Sallustro dona aiuto contro la paura

31 marzo 2020

Gioie e dolori vanno condivisi: le prime perché si raddoppino, i secondi perché si dimezzino, dice Giovanni A.Barraco.

La dott.ssa  Anna Sallustro aiuta gli altri per lavoro. E' una counselor e una psicologa professionista. In questo tempo di paura collettiva ha deciso di organizzare incontri online gratuiti, di gruppo o individuali per parlarne insieme, confrontarsi, condividere ansie, dubbi e preoccupazioni, che ognuno di noi sta vivendo in questo momento. 
Si può partecipare semplicemente contattandola su Skype.

Nome skipe: sallustroanna

#andràtuttobene

Tony Figaro e la "barba sospesa"

31 marzo 2020


La pandemia porta anche tanto bene
con sé. Le associazioni, i gruppi ma anche tante singole persone si sono attrezzate per dare il loro contributo in questo momento di emergenza.
Da Tony Figaro, barbiere di Sorrento , hanno pensato ad una singolare iniziativa.
Una corda stesa davanti al negozio e d ecco che la  “barba è sospesa “. Nel sacchetto appeso le persone che passano trovano  un kit completo per la rasatura.
In questo tempo in cui sembra non ci sia tempo per nulla se non per il pensiero dei contagiati e dei morti da Covid19, una piccola coccola può far bene anche al cuore oltre che al corpo.
Grazie Tony Figaro!

#andràtuttobene

Mascherine idrorepellenti fatte a mano

31 marzo 2020


Sono arancioni e fucsia e sono fashionissime, ma non è questa la loro caratteristica principale. Sono infatti realizzate a mano in un particolare tessuto, reso idrorepellente grazie all'Anthidrin Ch6, che di solito viene usato per abbigliamento per tempo libero  e sportivo, tappeti e tessuti tecnici.

Ottica Vision X di Piano di Sorrento ha comprato tanti metri di questo tessuto e sta realizzando mascherine speciali da donare ai più bisognosi, a chi proprio non si può permettere di comprare le costosissime mascherine in farmacia.

Che dire? Grazie Manolo D'Esposito, non solo curi gli occhi con le tue belle lenti ma di certo curi le anime!

Grazie davvero!

#andràtuttobene

Justweb srl

Mascherine per i carabinieri

31 marzo 2020

#radioemergency Terra delle Sirene gruppo #RNRE consegna al Comandante della Stazione dei #Carabinieri di Piano di Sorrento un quantitativo di mascherine cucite a mano dalle sarte della Penisola sorrentina per ringraziare gli uomini dell'Arma per il servizio svolto al fine di tutelarci.

Una goccia nel mare della solidarietà.

#andràtuttobene

"Chi ha metta, chi non ha prenda"

30 marzo 2020

Più di 100 anni fa, a Napoli, lavorava un medico di nome Giuseppe Moscati. I pazienti che si rivolgevano a lui per essere curati, nell'ingresso del suo studio, trovavano un tavolino con un cappello di feltro rovesciato e un biglietto "Chi può, lasci. Chi non può prenda". Ognuno era libero di lasciare quanto voleva come compenso per la visita, ma in realtà con quei soldi il dott. Moscati, che poi sarebbe diventato santo,  avrebbe comprato i medicinali a coloro che non potevano permetterseli.

Anche i nostri ragazzi del Forum Dei Giovani di Piano di Sorrento, ispirandosi a Moscati, hanno lanciato il progetto " Chi ha metta. Chi non ha prenda "

Chi vuole contribuire a questa "catena di solidarietà" può farlo effettuando un bonifico all'IBAN: IT97P0306909606100000076111
Intestato al "Forum dei Giovani Piano di Sorrento" indicando come causale "Protezione civile".
Tutte le donazioni resteranno anonime (a meno di esplicita indicazione del donatore) e saranno utilizzate per:
1) acquisto dispositivi di protezione individuale e disinfettanti per il prosieguo del servizio di consegna a domicilio;
2) eventuali aiuti a famiglie in difficoltà economica attraverso l'acquisto di generi di prima necessità e consegna a domicilio.

#andràtuttobene

Un libro sospeso per un tempo sospeso

30 marzo 2020

Ci sono dei libri impacchettati su una bella panchina verde a Sorrento.
Sono dei piccoli doni di carta che la Libreria Tasso mette ogni giorno a disposizione dei suoi clienti e di tutti i passanti che, liberamente, possono prenderli e portarli a casa.
Sono libri sospesi in questo tempo sospeso, libri che raccontano storie, belle e positive.

Si sa , Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa. Persino da te stesso, diceva Daniel Pennac. E allora: Leggiamo e salviamoci la vita!

Grazie Libreria Tasso, Sorrento

#andràtuttobene

Justweb srl

Un matrimonio molto speciale

30 marzo 2020


Le bellissime mascherine prodotte da una delle sartorie che fa la storia del wedding di classe in penisola sorrentina da tre generazioni, l'Atelier Boutique Liabella, sanno di matrimonio in ogni senso.
E' proprio un matrimonio speciale quello organizzato da Patrizia Ardovino e suo figlio Danilo, titolari dell'atelier, con la  Farmacia Palagiano e la Cartaria Ingrosso.
Loro mettono il know- how e le sarte, gli altri mettono il materiale: garze sterili e cotone.
Risultato? Mascherine splendenti di generosità per le forze dell'ordine, il personale sanitario e i volontari (protezione civile, carabinieri, polizia, operatori sanitari, infermieri, studi medici, ecc...). Si può farne richiesta in privato sulla pagina dell'atelier.
Grazie mille agli sposi! ;-)

#andràtuttobene

Justweb srl